lunedì 13 febbraio 2006

Giovanni

Giovanni è una persona speciale per me.
A prescindere dal fatto che siamo stati insieme quasi dieci anni, rimane una delle persone più importanti nella mia vita.
Non so se abbia capito che per me ormai è tutto passato, che ho girato l'angolo nei suoi confronti. Alle volte ho la sensazione che pensi ancora che io sia gelosa, ma si sa, è difficile far cambiar idea ad una persona.
Aspetterò, sono abituata ad aspettare. Sono la calma placida dell'attesa.
Continuo ad amarlo, come una parte di me, ma non come un uomo.
Giovanni è il fratello minore che non ho mai avuto, è il bambino che non avrò mai, è l'amore che non è stato.
Si può volere così bene ad una persona? Perché no!
Io non credo che in quanto ex morosi non ci si debba più volere bene, frequentare, aiutare.
Se amore c'è stato non può essere finito, può solo trasformarsi in un amore diverso.
Io la penso così.
Io penso che lui sia una farfalla che non si è accorta di non essere più dentro al bozzolo, vorrei aiutarlo a guardarsi in uno specchio che sia contemporaneo, e non falsato dagli accadimenti passati. Ma lui lo vuole realmente? Cioè, vuole realmente uscire verso il mondo? Vuole realmente che io lo aiuti?
Continuo a credere che un giorno ce la farà.
Purtroppo penso che quando questo avverrà io non ci sarò più per gioire della sua gioia...
Mi dice che mi vuole bene, ma a quanto pare non gli interessa ascoltare quello che ho da raccontargli. Alle volte, quando gli parlo, vedo che fa fatica a concentrarsi, pensa ad altro. E' infastidito, è sempre infastidito quando sta con me. Ha delle reazioni esagerate, come se io fossi li in attesa che lui sbagli per poterlo correggere.
Purtroppo non ci troviamo sullo stesso piano: io vorrei un amico sincero con cui chiacchierare, confidarsi, piangere e ridere, lui ha bisogno di me perché lo protegga, e questo tipo di rapporto lo cerca in altre persone.
Vabbè, che devo dire. Ognuno sceglie come relazionarsi agli altri. So che mi vuole molto bene, ma non posso pretendere di avere potere decisionale su come me ne debba volere.
In ogni caso, Giovanni caro, io ti voglio profondamente bene, ci sarò sempre.

3 commenti:

Giovanni Natoli ha detto...

cipullata

Anonimo ha detto...

ma perche uno deve scrivere su un blog che vuole ancora bene al suo ex??? non potete scrivervi tra voi invece di fare un annuncio pubblico... non ho mai capito che gusto ci sia ad avere un blog dove scrivere i cazzi propri cosi che miliardi di persone possano leggere.
Secondo me e' una malattia, un senso di inferiorita' profondo che spinge gente come voi a scrivere i cazzi vs. davanti a tutti... mio nonno diceva "i panni sporchi si lavano a casa propria"... risparmiate corrente elettrica e usate il computer come macchine da scrivere...e andate un po in analisi gia che ci siete. auguri.

stefania galluccio ha detto...

Perchè leggi i blog allora, se non li capisci? Ma soprattutto, perchè non firmi? Non trovi forse una forma di vigliaccheria esprimere il proprio parere senza dichiararsi?