martedì 4 aprile 2006

mostra fotografica


Dal 11 al 25 marzo ho partecipato ad una mostra collettiva a Mestre dal nome "Donne in Piazza" patrocinata dalla Municipalità, nello specifico dalla delegata alle Pari Opportunità.

La mia amica Susanna Zattarin, critica d'arte, ha curato la mostra ed ha scritto il testo per il catalogo, invece Giovanni ha scritto la mia presentazione.

Inutile dire che sono molto contenta di aver ricominciato con la fotografia! Per Maggio devo riuscire a scattare 20 ritratti per una mostrta che si terrà al Paradiso Perduto, noto locale veneziano.

Speriamo bene!

Intanto ecco qua, foto e presentazione...






Opera di Stefania Galluccio
Titolo: "...le parole tacciono la verità degli specchi"
Tecnica: fotografia b/n
dimensioni: Stefania Galluccio_1: 30 x 38 cm, Stefania Galluccio_2: 30 x 20 cm

Stefania Galluccio
Nata a Luino (VA) nel 1969 vive e lavora a Venezia

"Stefania, benché si sia sempre accanita contro il dono della vista, nasce e morirà fotografa. Le sue immagini sono piene di Bressoniana innocenza e senso dell'inquadratura, restituendoci (cosa rara in fotografia) l'anima dei soggetti ritratti, immacolata...Gli esseri umani, sempre al centro della sua attenzione, sono ricoperti di amorevole cura. La scelta del bianco e nero, classica nei presupposti ideali, serve per mantenere pudicamente intatta la vaghezza della percettibilità dei contorni dell'essenza e il risultato, anche se può essere pensoso, è sempre sorridente, è un sì".
Giovanni Natoli

foto: Stefania Galluccio

2 commenti:

danilo gallo ha detto...

ottimo stefania! sanchez

danilo gallo ha detto...

vai su www.9disera.it
ciaoo