Eccomi qua, non mi riconosco più.
Da infelice donna triste e pessimista, ecco che mi ritrovo a svegliarmi la mattina con la stessa voglia di vivere che avevo a 15 anni. Oddio! Proprio a 15 anni no, diciamo a 20? A 15 anni sinceramente, come me la ricordo io, sembrava che il mondo ce l'avesse con me.
Credo che sia stato così per tutti...
Sono uscita da un tunnel di tristezza del quale solo ora vedo il fondo. L'inizio, per dirla meglio. Anzi, l'inizio non lo vedo proprio. Chissà quando ho cominciato a sentirmi così? Da anni sicuramente. Per colpa di nessuno, solo mia, solo degli eventi.
Già! Gli eventi. Ma gli eventi cosa sono? Qualcosa che ci andiamo a cercare, o qualcosa che ci capita per caso? O entrambe le cose?
Bah!
In ogni caso ora mi sento felice.
SONO felice!
Per cosa non si sa, perchè non è che la mia vita sia cambiata in meglio... Se vogliamo dirla tutta, qui, tra soldi che non bastano, tempo per gli esami da fare che diventa ogni giorno di meno perchè devo lavorare di più per non guadagnare abbastanza per arrivare a fine mese.......... Blah! Le cose vanno sempre peggio a dir la verità...
Ma sono felice lo stesso, perchè ho ripreso la mia vita in mano.
Mah! Sembra la frase di un programma televisivo del cavolo, ma è proprio così.
Non mi interessa se non sono bella, se non sono alla moda, se, se, se! A dir la verità non mi è mai interessato. Sono sempre stata tacciata come "strana", ma non mi è mai interessato ed ora mi interessa ancora di meno.
Si, perchè ora ho recuperato la mia consapevolezza. Non ho bisogno che qualcun'altro mi dica che vado bene. Io VADO BENE così come sono, e basta.
E poi la fotografia. Caspita, era tutta la mia vita e l'ho persa. Anzi, l'avevo persa.
Chissà se questo ragazzo che ho incontrato si renderà mai conto del favore che mi ha fatto?
Sono stata coinvolta in questa sua passione per la fotografia per un caso fortuito: mi ha invitata nella camera oscura che si è preparato, l'ho visto stampare. Mentre lo guardavo ho pensato a tutte le volte che l'ho fatto io. La sera sono tornata a casa, ho aperto il mio scatolone di fotografie ricoperto di polvere... ed ho pianto.
Si, ho pianto perchè stavo rischiando di perdere tutto.
Ma questa volta ho pianto di gioia!
Un giorno, se sarò abbastanza ubriaca da avere la facciatosta necessaria per farlo, lo ringrazierò.
:-)
Devo dire, in verità, che per me ha fatto molto di più, seppur inconsapevolmente: mi ha salvata!
Chissà come succedono queste cose? Sono uscita da un incubo grazie al sorriso di una persona che conosco appena!
Quella mattina è stato terribile, ad un certo punto ho sentito il cuore strapparsi. Le solite, silenzionse, solitarie, lacrime, sono esplose in un tumulto di singulti che non riuscivo a frenare. Non c'era verso, mi sono sentita morire dentro definitivamente.
Forse, se fossi stata a casa da sola, non credo sarei riuscita ad affrontare la giornata. Non so se sarei riuscita ad affrontare il mondo per ANCORA una volta. Per fortuna ero insieme ad alcune persone che mi conoscono bene, e sapevano che per me non era un buon momento. Mi hanno consolata, si, sono riuscita a riprendermi per affrontare l'ennesima schifosa giornata.
Invece sono uscita dalla porta dell'ufficio e mi sono trovata ad avere a che fare con questa specie di miracolo vivente!
Poteva essere chiunque a dire la verità, ma non so cosa sia successo, era proprio lui. Era ancora lui, la stessa persona!
L'uomo delle coincidenze, per me.
Mi ha semplicemtente sorriso, e mi sono ricordata che la vita è bella e va vissuta con un sorriso nel cuore, per tutti e per sempre.
Si può ringraziare uno che conosci appena per averti salvato la vita?
Nessun commento:
Posta un commento